Ortensia [Hortensia] fiori recisi sono perfetti per eventi speciali, come i matrimoni. Sensazione estiva, colori infiniti, fiori voluminosi e un significato più profondo. Tutto ciò rende Hydrangea un fiore perfetto per ogni gusto. In questo blog, ci piace ispirarti con i nostri suggerimenti, i consigli per la cura dei fiori e, naturalmente, i link a una guida colori online gratuita.
SIMBOLISMO DELL’ORTENSIA
La maggior parte dei fiori ha il proprio significato simbolico. Quando si tratta di matrimoni, è anche molto bello pensare un po ‘oltre. Questo può essere fatto scegliendo un particolare fiore. A causa del fatto che il fiore è una collezione di piccoli fiori in una bella forma rotonda, simboleggia la grazia, la bellezza, l’abbondanza. Tuttavia, simboleggia anche gratitudine e sincerità. Questo è un significato simbolico perfetto quando si tratta di una cerimonia così sincera come un matrimonio. Incorporato in un bouquet da sposa, sarebbe come se la sposa stesse portando quei sentimenti sinceri nelle sue mani.
Photo credits: Hydrangea World
QUALE STILE SCEGLIETE: DOLCE, QUALCOSA DI BLU O PURO?
1# SWEET PINK
Come accennato in precedenza, Hydrangea è disponibile in una grande varietà di colori, il che lo rende perfetto per qualsiasi stile tu abbia in mente. Iniziamo con le famose Hydrangeas rosa. Che si tratti di molti vasi lungo l’isola, fiori nei capelli o fiori che coprono il tavolo. L’eleganza del fiore in combinazione con il suo volume consente infinite possibilità. Per un matrimonio tradizionale, ma dolce, le varietà rosa offrono molte opzioni.
I nostri suggerimenti:
- Pastelli freschi di stagione: Sweet Verena, Magical Emerald.
- Stagione estiva: Force, Lollypop, Verena, Mammoet (Hydrangeas molto grandi!), Candy Floss (bianco con rosa).
- Stagione classica: Verena Rosa / Verde, Elbtal Rosa / Verde, Rodeo Rosa / Verde, Magico Opale Rosa / Verde.
- Speciali: Papillon, Luxor, Harlekijn (bicolore), Magical Amethyst Pink.
Photo credits: Hydrangea World
2# SOMETHING BLUE
Ti piacerebbe mantenerlo di classe, ma aggiungere ancora un colore pop? Nessun problema! Scegli una varietà blu che vorresti incorporare nel tuo design e probabilmente la troverai nell’assortimento di Hortensias. Vuoi un pop brillante, ma non troppo brillante? Quindi scegli una delle varietà dalla tavolozza pastello. Ti piace sperimentare? Prendi le Ortensie verdi e bianche e mescolale con quelle blu per ottenere un risultato ancora più luminoso.
I nostri suggerimenti:
- Stagione estiva: Pimpernel, Bela, Royal Navy, Margarita, Bodensee, Hilde Moorhof, Elbtal Blue, Mammoet Blue (Una delle più grandi varietà), Challange. Lollypop e Verena hanno un tono più morbido blu.
- Stagione classica: Ebtal Green / Blue, Ebtal Blue / Green o Verna Blue / Green.
- Speciale: ruba lo spettacolo con Magical Revolution.
Photo credits: Hydrangea World
3# PURE WHITE
Il bianco corrisponde a una cerimonia tradizionale con un abito bianco meravigliosamente. In questo caso, le seguenti Ortensie farebbero una splendida aggiunta al bouquet da sposa o alle decorazioni del luogo in generale.
I nostri suggerimenti:
- Stagione estiva: Verena White, Schneeball White, MME. E. Mouillère, Icecube o Perla magica.
- Stagione classica: nessuna, durante questa stagione suggeriamo di optare per alcune varietà verdi come: Schneeball Green, Maxia, Verena Green o Magical Emerald Green.
- Speciale: Anabelle, Kyushu o Noblesse (varietà bicolore: bianco con bordi verdi).
Photo credits: Hydrangea World
FREE DIGITAL HYDRANGEA COLOURGUIDE
L’organizzazione Hydrangea World ha diverse gamme di colori Hydgrangea. Qui è possibile scaricare la gamma di colori Classic e qui è possibile scaricare la gamma di colori Fresh.
4 CONSIGLI DI CURA PER I PROFESSIONISTI
Le ortensie non sono difficili da curare. Tuttavia, se c’è un matrimonio in arrivo, è meglio prevenire che curare. Pertanto, vorremmo darti un consiglio su come trattarli correttamente:
- Prendi un vaso pulito e riempilo d’acqua. Assicurati di aggiungere anche dei fiori recisi.
- Rimuovi tutte le foglie in eccesso dal gambo del fiore.
- Tagliare circa 1 cm dal gambo. Per un risultato migliore, assicurati di ripetere questo ogni due giorni.
- Infine, tieni i fiori lontano da caloriferi e / o dalla luce solare diretta.
Bonus Suggerimento: puoi anche asciugare l’Ortensia, quando non è più fresca. È molto semplice! Quando il fiore ha cambiato colore, togli le foglie e l’acqua dal vaso e goditi il risultato finale!